MENU

Miglioratori

Nel più assoluto rispetto delle migliori tradizioni di panificazione abbiamo sviluppato, nel corso degli anni, una linea completa di miglioratori in polvere adatti ad ogni esigenza e costantemente aggiornati.


Tolleranza, stabilità dell'impasto, macchinabilità, volume e sapore sono importanti caratteristiche che abbiamo ottenuto con la messa a punto di complesse formulazioni di nuclei enzimatici, estratti di lievito, paste acide ed emulsionanti, che agiscono in modo mirato sulle componenti principali della farina, glutine e amido.

Classici

Semilavorati in polvere per la produzione di tutti i tipi di pane e prodotti da forno lievitati.

Coadiuvanti e miglioratori per ogni tipo di pane e prodotti da forno che migliorano le caratteristiche chimiche-fisiche dell'impasto, favorendo il rapporto ottimale fra resistenza ed elasticità.

Utilizzabili con tutti i tipi di farina, migliorano leggermente le capacità di idratazione, aumentano notevolmente la tolleranza al tempo di fermentazione e la resistenza dell'impasto agli shock meccanici. Permettono di ottenere un'alveolatura della mollica uniforme e regolare, con un incremento del volume del prodotto finito.

Azione rilassante

Miglioratori naturali in polvere con estratti di lievito.

Concentrati e particolarmente attivi anche con bassi dosaggi, la gamma comprende una vasta scelta di miscele contenenti estratto di lievito e quantità bilanciate di enzimi specifici. Particolarmente utile per ridurre i tempi di impasto, per produrre impasti laminati, queste miscele funzionano come elasticizzanti, migliorando l'estensibilità e la tenuta dell'impasto durante la lavorazione.

Sono consigliati per la produzione su larga scala quali pani in cassetta, sfoglie, fondi per pizza, crakers, grissini e biscotti.

Linea freddo

Gamma multifunzionale per fermalievitazione, specifici per pane a pronto forno, croissant/brioches surgelati.

Linea di coadiuvanti tecnologici per l'impiego in panificazione e pasticceria per prodotti che subiscono un processo di surgelamento. Questa gamma di miglioratori in polvere evita la perdita di forza dell'impasto, e garantisce una rapida riattivazione della lievitazione dopo lo scongelamento. Aumenta la tolleranza del prodotto agli shock termici e meccanici, alle diverse situazioni operative di lievitazione e ai diversi processi di cottura effettuati nelle condizioni più disparate.

Ad esempio riduce o evita la tipica formazione di bolle in superficie durante la cottura su pane, brioches e croissant. La nostra gamma di miglioratori è disponibile sia solo con enzimi rinforzati da glutine sia con emulsionanti per sfruttare nel migliore dei modi la complessa tecnologia del freddo.

Pasta acida

Miglioratori enzimatici integrati con le migliori paste acide concentrate.

Con l'aggiunta di paste acide di diversa origine, questa categoria di miglioratori in polvere permette di ottenere un prodotto da forno particolarmente saporito e genuino. Prodotti appositamente studiati per la panificazione con metodo diretto, sono adatti a produttori esigenti che, in modo rapido ed efficiente, desiderano non rinunciare al gusto pieno e tipico del pane tradizionale.
Questa tipologia di miglioratori favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche del prodotto finito in modo costante nel tempo indipendentemente dalle variazioni ambientali e produttive, che spesso influiscono negativamente sui processi tecnologici naturali.

Indicato per tutti i tipi di pane, pizza e focaccia.

Azione lievitante

Miglioratore che sfrutta appieno la potenzialità della pasta madre.

I nostri miglioratori in polvere con azione lievitante, come alternativa alle bighe tradizionali, contengono pasta madre concentrata di elevata qualità ancora in fermentazione attiva. Fragranza, sapore, volume e morbidezza di alto livello sono esaltati in modo naturale con il massimo beneficio per il consumatore finale.

Indicato per molteplici lavorazioni: pane toscano, pane pugliese, ciabatta, etc. nonché per lievitati naturali di pasticceria quali panettoni, colombe, croissant e brioches.

Pani soffici

Gamma di miglioratori per ottenere e mantenere volume e sofficità.

Non solo tradizione ma anche tecnologia. Questi miglioratori in polvere, solo a base enzimatica oppure con nuclei enzimatici ed emulsionanti - E471, E481, E322, etc. - offrono diverse alternative della massima efficienza per ottenere e mantenere nel tempo sofficità e volume.

Questa gamma garantisce resilienza, struttura fine e freschezza prolungata. È in oltre in grado di massimizzare solamente l'azione antiraffermante per lievitati ad impasto diretto e indiretto. L'attività diastasica genera zuccheri fermentescibili per i lieviti, aumentando la produzione di gas e quindi la spinta in forno che si traduce per una maggiore sofficità. Questa gamma permette di ottenere un prolungamento della shelf-life del prodotto. Nello specifico proponiamo soluzioni ideali per tramezzini, pane soffice per bauletti, pane per toast e panini di qualsiasi forma dalla crosta sottile.

Condividi via
Fatti contattare da un nostro esperto.

RICHIEDI INFORMAZIONI